Basta con la plastica monouso!

Vorbei sind die Zeiten, ohne Bedenken Material aus Plastik benutzen zu können. Die Gesellschaft ist sich in dieser Hinsicht immer mehr ihrer Verantwortung der Umwelt gegenüber bewusst. Das beginnt bereits beim Einsatz von Plastik-Einweggeschirr. Um weg vom übermässigen Plastikgebrauch zu kommen, eignen sich unsere Produkte aus Palmblatt hervorragend. Durch die natürliche Entstehung des gepressten Palmblattes, gleichen sich unsere Produkte zwar in der Form, jedoch nicht vom Aussehen an sich. Die Natur ist unglaublich erfinderisch und gestaltet somit jedes Produkt als Unikat.

Insieme contro le montagne di plastica. Negli ultimi dieci anni, i prodotti da asporto sono diventati sempre più popolari, così come le quantità di plastica in cui vengono trasportati. Da asporto da ristoranti o altri esercizi di ristorazione, in particolare, usa ancora la plastica qui. Ma sfortunatamente si usa ancora troppa plastica nel settore privato. Tonnellate di tensione sul nostro ecosistema. Oltre ai contenitori riutilizzabili in vetro o metallo, sempre più prodotti usa e getta sono realizzati con prodotti sostenibili e naturalmente rinnovabili.

Contenitori usa e getta ecologici? All’inizio sembra fantastico, ma è la realtà. Un’ottima alternativa, soprattutto per eventi più grandi. Perché se siamo onesti, nessuno ha abbastanza piatti per una grigliata di 30 persone e anche quando richiesto, la maggior parte dimentica di portare i propri piatti.

Bambù e canna da zucchero

Il bambù, la materia prima in rapida crescita, può crescere fino a un metro al giorno e quindi ha il grande vantaggio che la natura non è alleviata dai boschi a crescita lenta. Allo stesso modo, i prodotti a base di bagassa o fibre di canna da zucchero sono realizzati con materie prime ecocompatibili e stanno diventando sempre più popolari. Sono un sottoprodotto della produzione di zucchero. Un ottimo esempio di come un prodotto di scarto naturale può essere riutilizzato.

foglie di palma

Un altro prodotto di scarto che sta attirando sempre più attenzione nella produzione alternativa monouso sono le foglie di palma. Questi sono un sottoprodotto della produzione di olio di palma e altrimenti verrebbero distrutti. Oltre agli aspetti ecologici, la foglia di palma è anche particolarmente stabile e, nel processo di riciclo, particolarmente rispettosa dell’ambiente e rapidamente biodegradabile. Tutte queste fibre naturali sono particolarmente indicate come alternative alla plastica, in quanto biodegradabili, sono sottoprodotti di produzione esistente e sono nuovamente in costante crescita.

I prodotti in fibra naturale possono essere utilizzati in molti modi. Non sono solo molto ben accolti nella gastronomia e nella vendita al dettaglio. Possiamo anche utilizzare i prodotti nel miglior modo possibile per scopi privati al fine di ridurre al minimo il nostro consumo di plastica. Sono particolarmente adatti per feste più grandi con famiglie e amici come barbecue o una bella festa estiva in giardino. Puoi collegarlo e usarlo quando sei in giro, se vuoi portare qualcosa da portare con te.