Festa barbecue

Un accogliente barbecue con gli amici o con la famiglia, una birra fresca o una deliziosa limonata e un clima caldo e soleggiato, non vogliamo perderci queste esperienze.

Il barbecue può anche essere organizzato in modo sostenibile e rispettoso della natura senza grandi sforzi. Ci sono alcuni suggerimenti facili da implementare.




Ha senso assicurarsi che il carbone provenga dalla produzione regionale. Il carbone viene spesso importato dall’Africa e dal Sud America, che non è stato ottenuto in modo sostenibile nei rispettivi paesi.

Dovrebbe anche essere a benzina, rispettivamente. non vengono utilizzati accendini chimici. Si consiglia un’accensione naturale del fuoco della griglia.
Le griglie usa e getta, che stanno comparendo sempre più nel commercio, dovrebbero essere evitate a nostro avviso.

L’argomento più importante di una grigliata è probabilmente indiscusso: “ cosa c’è sulla mia griglia? ? “
È risaputo che consumare troppa carne, soprattutto quella che deve essere importata, è dannoso per l’ambiente. Tuttavia, non vediamo grossi problemi per il nostro ambiente con un consumo di carne regolamentato e regionale.
Ora c’è una vasta selezione di dessert vegetariani alla griglia. Anche le verdure pure alla griglia hanno un sapore delizioso, qui ti consigliamo di ricoprire le verdure con olio di semi di girasole in anticipo.

Hai bisogno di posate e stoviglie per mangiare. Per essere sostenibili anche in questo settore e perché probabilmente non tutti hanno a disposizione stoviglie riutilizzabili a sufficienza, noi abbiamo le nostre Prodotti in foglia di palma .



C’è molto da dire sull’utilizzo di piatti o ciotole fatti di foglie di palma al tuo compleanno o alla tua festa barbecue. Per prima cosa ti mostri come un ospite innovativo e puoi creare una tendenza nella tua cerchia di amici e suscitare o promuovere la loro consapevolezza ambientale. Inoltre, la sensazione del cibo è molto migliore rispetto ai tradizionali piatti di plastica o di cartone.
E il meglio per ultimo: è già lavato via!

I prodotti in foglia di palma sono compostabili, ma possono anche essere semplicemente gettati nel fuoco. Il prodotto naturale al 100% non è altro che una foglia di palma essiccata e pressata. La foglia di palma è molto infiammabile e non emette fumo.

Le stoviglie usa e getta in foglia di palma sono ideali anche per i compleanni dei bambini.



Puoi trovare un interessante post sul blog qui: “Si apre la stagione del Barbecue”
Il blog descrive in modo più dettagliato il tema della “grigliatura sostenibile”. Mostra anche come funziona il processo di fabbricazione dei nostri prodotti in foglia di palma.


Questi prodotti completano il tuo evento in modo ecologico e innovativo:


Se hai una richiesta relativa a un evento più grande, ti preghiamo di contattarci utilizzando questo modulo di contatto. Saremo lieti di farti un’offerta individuale.

Per ulteriori domande non esitate a contattarci.